Al C.ri.O., sotto la tutela di Dottori Fisioterapisti, si effettuano le seguenti prestazioni:

http://www.seravsportmedical.it/images/elettromedicali/tecnosix_redcoral.gif

in foto Apparecchiatura per tecarterapia capacitiva e resistiva Sixtus Tecnosix red Coral

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRuG7fiZOwUeQD3lTGz9WjQCBycZHr6YleDm2bm_s5w0lc_FWII https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQSuSNkf-cICUWcmNaWWbnIr6MyiABG5x0widy_g0cEv88uNwla

in foto Esempi di applicazione di Tecar terapia su algia al tendine d’Achille e Legamento Collaterale Laterale

La Tecarterapia è una tecnica che stimola energia nei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. L'idea di trasferire energia ai tessuti infortunati è comune a molte terapie tra cui laserterapia, magnetoterapia..; la vera innovazione di Tecar è quella di stimolare dall’INTERNO la rigenerazione tissutale, e ciò comporta svariati benefici tra cui un recupero più fisiologico del tessuto leso, e la possibilità di effettuare più applicazioni nella stessa giornata velocizzando i tempi di recupero.

I campi di applicazione della tecarterapia sono molteplici, ne citiamo solo alcuni:trattamento precoce di tutte le patologie osteoarticolari e muscolari acute e croniche (distorsioni, lesioni tendinee, tendiniti, borsiti, traumi ossei e legamentosi, distrazioni osteoarticolari acute e recidivanti, artralgie, contratture, strappi, stiramenti muscolari, miositi, patologie della capsula articolare, artrosi, lombalgie, sciatalgie, riabilitazione post-chirurgica).


Al C.ri.O. troverete un’apparecchiatura tecar di ultima generazione, e operatori specializzati e titolati nell’applicazione della stessa.

.......

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Centro Riabilitativo Orlandino P.IVA: 02920720832 - © sito realizzato da MULTIMEDIA WEB SYSTEM di Dario Gugliotta